STAGIONI PRECEDENTI

Comunicato Ultrà Lodigiani 1996 - 19 Luglio 2010 (letto 429 volte)
--------------------------------------------------------------------------------

Il nostro gruppo scrive questo comunicato a tutto l’ambiente della Lodigiani e alla stampa romana per esprimere i propri dubbi e la propria preoccupazione riguardo il futuro della squadra che da anni seguiamo con rara passione, l’ASD Lodigiani Calcio.

 

Sempre vigili sulle questioni societarie da quando siamo nati, ma specialmente dal 2004 dopo la distruzione operata dalla Cisco, abbiamo sempre seguito con attenzione ogni sviluppo sulla ricostruzione della Lodigiani Calcio, e ad oggi ci piace pensare che abbiamo avuto un ruolo, e non di poco conto, nel rilanciare una tradizione calcistica ben radicata nella cultura sportiva romana.

Da qualche mese a questa parte abbiamo assistito ad una duplice evoluzione in testa alla nostra dirigenza: da una parte la squadra Stilecasa di Cristian Federici che ha indossato nomi e colori della Lodigiani che, come da impegni presi, ha vinto in due anni il campionato di Prima Categoria portandoci in Promozione e ridando un vero titolo sportivo alla Lodigiani; dall’altra parte l’ingresso in società di Emiliano Moretti ma soprattutto dell’amministratore e fratello Andrea, procuratore calcistico.

 

In queste ultime settimane, grazie alla nostra conoscenza dell’ambiente, abbiamo potuto constatare come la questione della prima squadra, nonostante l’accesso in Promozione e il ritorno sui campi che contano dopo anni, sia snobbata dai Moretti o quanto meno non stia dando il suo massimo contributo economico e gestionale al club, lasciando così un senso di anarchia.

Tuttavia ci preme sottolineare come ormai a Luglio inoltrato, a differenza di altre squadre, non si parla di campagna acquisti, di obiettivi e di ritiro precampionato. Il ritorno della prima squadra della Lodigiani ha avuto risalto solo grazie allo Stilecasa e al suo staff, poi finita quella fase il nulla da parte della famiglia Moretti. Aggiungiamo che finora i Moretti, oltre a non curare la comunicazione della Lodigiani (forse perché troppo impegnati nel lucroso calciomercato di serie A), non hanno ancora nominato dei dirigenti che possano seguire da vicino la squadra, il settore giovanile ed ogni aspetto che una società all’avanguardia come la nostra deve curare.

 

Oltre al la situazione appena accennata dobbiamo anche constatare il continuo dribblare il nostro gruppo da parte dei Moretti: ad Emiliano consegnammo, il giorno della sua presentazione alla Lodigiani, una lettera piena di aspettative nei suoi confronti, alla quale tuttora attendiamo, dopo mesi, una risposta; ad Andrea Moretti, che quel giorno ci si presentò con tanto di biglietto da visita, seguirono chiamate, e-mail e sms di cui attendiamo ancora risposta. Quindi nessuna volontà di conoscerci e di parlare con noi, forse Andrea Moretti non ci prende sul serio o forse la sua attività di procuratore ci rende ai suoi occhi troppo inferiori per una minima attenzione. Ma cerchiamo di sperare verso il meglio.

 

Snobbismo, noncuranza, aggiramento degli impegni presi e preoccupazione dell’intero ambiente Lodigiani ci rendono piuttosto scettici sull’avvenire immediato di questa società. Speriamo in una inversione di tendenza e soprattutto, se non la proprietà, che almeno la gestione della prima squadra finisca in mano a persone ambiziose e che dimostrano di tenere alla Lodigiani e alla sua grande storia, perchè questa volta pretendiamo che qualcuno che conti inizi a darsi da fare per questo club.

 

Ultrà Lodigiani  est 1996

TORNA INDIETRO

FIATTI
2007/08 - A.Grottaferrata
2007/08 - Aurora Roma
2001/02 - Appio Latino
1999/00 - Secit
1996/97 - S.Basilio c/5
1995/96 - B.N.L. Calcetto