TORNA INDIETRO


LUISS CALCIO 2012/2013 LUISS CALCIO 2012/2013 (letto 1361 volte)
--------------------------------------------------------------------------------

LUISS CALCIO 2012/2013.

Il calcio in LUISS nasce nel 2003, dall’iniziativa di alcuni studenti, con l’intento di imitare il percorso intrapreso alcuni anni prima dal Basket, replicando il modello americano delle squadre universitarie.
L’iniziativa viene subito incentivata dalla struttura dell’Associazione Sportiva LUISS e dal 2004 la squadra partecipa al Campionato delle Università di Roma, vincendo due edizioni delle 4 cui partecipa; la ricetta è uguale sin dall’origine: un gruppo storico a fortissimo coefficiente di aggregazione e la disponibilità ad accogliere ogni anno nuove leve in grado di stimolare competitività e rinnovamento. Sempre sotto la guida tecnica di Mister Riccardo Maurizi, ex Roma con importanti trascorsi in Serie C, il calcio Luiss riesce a ritagliarsi spazi sempre più importanti fino al raggiungimento dei risultati degli ultimi due anni.

La LUISS ha avuto il ruolo di apripista nell’introduzione dello sport negli atenei del nostro Paese: attraverso la costituzione nel 1999 dell’Associazione Sportiva, LUISS ha dato la possibilità di una straordinaria esperienza extradidattica a quanti suoi studenti hanno voglia di abbinare studio e sport, in un connubio che si sta rivelando, anno dopo anno, vincente. Dopo il quinto posto in Terza Categoria nel 2010, LUISS ha conquistato in due annate consecutive i Campionati di Prima e Seconda Categoria, approdando in Prima Categoria per la prossima stagione.

Il progetto e la missione

Una realta’ come la nostra consente a molti ragazzi di coltivare la passione calcistica e di pensare contemporaneamente al proprio futuro.

Calciatori e studenti

La LUISS calcio è un modello che funziona: l’unico modo di poter far parte della squadra di calcio è quello di essere studenti in corso o ex studenti dell’università. La squadra è composta da un primo gruppo di ragazzi storici che sono i portabandiera del progetto, mentre ogni anno vengono inseriti nuovi studenti.

Le ambizioni della squadra

Conquistare la Prima Categoria è stato un traguardo importante per la LUISS, ma quello che vogliamo dimostrare è che si può studiare facendo sport anche in Italia e che libri e pallone possono camminare insieme. Non abbiamo obiettivi particolari ma non ci poniamo nemmeno limiti: siamo consapevoli di avere un gruppo di ragazzi eccezionali, di grande prospettiva e coesione.

Lo staff tecnico

La guida tecnica della squadra universitaria è nelle mani di mister Riccardo Maurizi, il preparatore atletico è Ivano Cuppone, l’allenatore in seconda è Corrado Prastaro mentre Fabio D’Aversa è il preparatore dei portieri.

Roster  e Staff

Portieri

Ricci Francesco 1991
Carpino Enzo 1993
Civetta francesco 1993
Guglielmini Matteo – 1987

 


Difensori:


Fioravanti Gianluca 1993
Parrotto Lorenzo 1993
Cenci Daniele – 1987
Agostini Holle 1984
Di Mase Emanuele – 1984
Bellomia Marco – 1987
Intorrella Edoardo – 1989
Caruso Antonio – 1988
Costagliola Andrea – 1988
Morgante Gabriele – 1984
Serino Andrea – 1981

Centrocampisti:

Di Brizzi giovanbattista 1992
Buonanno Luigi – 1990
Ciavarro Paolo – 1991
Cisotta Pantaleo – 1982
Farina Giorgio – 1981
Simonin Piero – 1988
Di Rienzo Alessandro 1992
Indovina Simone – 1989
Azara Andrea -1987
Civita Daniele – 1992
Gazzo Alessandro 1993
Nicolardi Alessandro 1992

Attaccanti


Signorelli Paolo – 1986
Nesti Lorenzo – 1990
Iovane Fiorenzo – 1983
Gileno Antonio – 1991
Delle Femine Luca – 1989
Chiriatti Andrea – 1986
Barone Marco – 1986
Cuppone Cristian – 1985
Mazzeo Lorenzo 1992
Montaldo Lorenzo 1994

LUISS CALCIO
• Anno fondazione: 2004
• Stadio: Campo Sportivo Dei Muratori, Via dell’Ateneo Salesiano 82
• Sede: Via Pola, 12 Roma tel. 06 852251
• Colori sociali: Bianco-blu

DIRIGENZA
• Presidente: Francesco Maria Spano
• Vice Presidente Leo Cisotta
• Direttore Sportivo: Paolo Del Bene
• Responsabile Progetto Calcio: Leo Cisotta
• Team Manager: Massimo Chialastri
• Amministrazione: Anna Montani

  • Ufficio Stampa: Danila Di Biase

Dirigenti Accompagnatori: Giuseppe Castelli, Giuseppe Clemente, Diego Covelli, Mario Musmarra, Lorenzo Ferro, Pierluigi Smaldone, , Giovanni Bulgarella.


STAFF TECNICO
• Allenatore: Riccardo Maurizi – Aiuto allenatore: Corrado Prastaro
• Preparatore Atletico: Ivano Cuppone
• Preparatore dei Portieri: Fabio D’Aversa
• Medico sociale: Giampiero Cutolo

www.luiss.it

intervista al team manager  Massimo Chilastri e al Mister della LUISS CALCIO Riccardo Maurizi fonte IL MESSAGGERO del 6 agosto 2012.

Calcio studio e programmi , queste le proposte della luiss calcio , formazione che vuole recitare il ruolo di matricola terribile del campionato di prima categoria.

la squadra composta da studenti che frequentano la luiss guido carli di roma. nel corso di questo periodo e stata ridisegnata con l'innesto di una decina di studenti. alcuni che gia nel corso dell'anno visti dal team manager Massimo Chialastri e selezionati subito dopo la fine dello scorso campionato, alcuni facevano parte della rappresentativa della luiss al campionato delle universita romane, con la supervisione del capitano Leo Cisotta ideatore del progetto calcio.

E' tutto pronto per il ritiro pre-campionato la squadra si radunera' il 26 agosto per partire per SCOPPITO  presso lo stadio dell'AMITERNINA CALCIO una settimana di lavoro e poi ritorno al muratori.

parola al mister MAURIZI,  ( la squadra e pronta abbiamo molti elementi di livello altissimo confermando 80 per cento del gruppo che ha vinto il campionato scorso, l'obbiettivo stagionale gia e fissato , cercheremo di lottare - prosegue il tecnico ...per i primi posti ben sapendo che sara'dura.

della stessa idea e il team manager Chialastri--

vorremmo fare un campionato dignitoso rispettando tutte le squadre e dare un messaggio importante che si puo fare calcio e studiare.

DIEGO COVELLI



TORNA INDIETRO


Condividi su Facebook

Ultimi 10 siti inseriti
Un sito a caso....
PRO CISTERNA 1926
453 visite dal 11/09/2012 inserisci un sito